Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Oscar (domenica 9 febbraio 2014) Categoria: Insoddisfazione
Per Antonio
Ciao Antonio ho letto i tuoi post e sono di quelle belle parole che tante volte abbiamo sentito e che tante volte sentiremo per poi cadere nello stesso baratro di sempre.
LA POLITICA NON VA DEMONIZZATA!!!!!!!! A mio avviso il condizionale, non andrebbe, è d'obbligo perchè quante volte abbiamo visto personaggi alla Superman arrivare alla poltrona per poi adagiarsi perchè costretti da tutto ciò che li circonda, sono quelli che mai e poi mai se ne andranno fino a che, con un atto di grazia, la Signora con la falce li chiama a se.
Per ultimo il sig. Casini che certo che il suo movimento sarebbe stato escluso alle prossime elezioni ha chinato il capo e per non perdere la poltrona è tornato alla base.........torna a casa Lassie.
La speranza e qui il condizionale non può mancare dovrebbe essere l'ultima a morire ma la mia l'ho sepolta anni fa perchè mi hanno tolto, per mantenere i loro privilegi, anche la speranza di andare in pensione ancora da persona autosufficente perchè a 58 anni me ne hanno aggiunti altri 3 di guida giorno, notte, nebbia, ghiaccio, neve, acqua, sole dopo che già lo facevo da 35 anni e 5 milioni di chilometri alle spalle..........dimmi tu come faccio a sperare
Segnala abuso


3b8e8b0cb4ebc132247873052eb9700f
Antonio (lunedì 10 febbraio 2014)
Oscar, non ho la soluzione e so quanto te che la situazione l'hanno creata anche e soprattutto alcuni politici, di tutti gli schieramenti. E non solo quelli degli ultimi vent'anni. Ma anche la cosiddetta società civile ha le sue colpe.
Senza tornare, con entusiasmo, ad occuparci di politica e amministrazione gli appelli che vengono fatti saranno vanificati dall'antipolitica e dal qualunquismo
Oscar (lunedì 10 febbraio 2014)
Io non voglio tirare in ballo nessuno ma è lampante che anche persone con belle speranze quando entrano in quel letamaio o si adattano o vengono emarginate...in un modo o nell'altro
Assunta (lunedì 10 febbraio 2014)
22:50 del 10-02-2014
Mio caro Oscar, hai sentito l'ultima su Napolitano? Ora cercano di buttare acqua sul fuoco, dicono che sono dicerie per destabilizzare il governo, e dopo questi venti......di schifo, insabbieranno tutto come al solito. Certo che siamo messi proprio bene, mia madre diceva che il pesce incomincia a puzzare dalla testa, più puzza di così!
Antonio (martedì 11 febbraio 2014)
Mi rendo conto che, anche a leggere voi, Oscar e Assunta, che rischio di fare la figura di chi, comunque, vuole, dopo 64 anni di impegno, continuare a sporcarsi le mani....nel letamaio. Tiro per la mia strada sapendo che "il letame" comunque va rimosso ma da pochi e non spargendo pessimismo e fecendo di ogni erba un fascio
Oscar (martedì 11 febbraio 2014)
Avevo scritto un post ma lo perso nella rete.
Antonio qua nessuno pensa male, qua c'è solo gente stanca di continuare a vedere che le cose non cambiano e se cambiano cambiano in peggio, vedi imu con la tares e tutto quello che ne consegue.
Qua c'è gente che vuole essere convinta da una politica che sta cambiando e invece sai cosa vedo che la cosiddetta casta come la mafia e l'andrangheta o la sacra corona unita è omertosa perchè quando trovi una persona con le mani nella marmellata vuole preso a calci in culo invece lo difendono.
Il sig. Scaiola che non sapeva di avere un appartamento chi vuol prendere in giro parlamentari giapponesi per 200 euro rubati si sono impiccati dalla vergogna e noi qui gli creiamo una cortina di fumo intorno per salvargli il culo.
Napolitano che fa distruggere le intercettazioni e poi dice che sono solo fesserie e allora perchè non ce le ha fatte ascoltare?
Con Monti e la Fornero abbiamo sputato sangue per salvare il monte dei paschi di siena perchè i dirigenti hanno rubato e fatto investimenti sbagliati solo che noi adesso siamo con le pezze al culo e loro quando si dimetteranno o andranno in pensione prenderanno liquidazioni milionarie........MA DI TUTTO QUESTO I POLITICI ONESTI CHE VOCE GROSSA HANNO FATTO? CHI SI E' RIBELLATO DICENDO CHE SE NE DEVONO ANDARE.........forse uno Grillo l'antipolitico qualunquista.
Detto questo Antonio amici come e più di prima siamo qui per esporre i nostri pensieri e le nostre idee senza cercare a tutti i costi di convincere gli altri, io credo che tu ci creda in quello che fai e ti ammiro sperando che tu un giorno riesca nelle tue idee ma questa a mio parere è qualcosa che deve accadere subito perchè i nostri anziani non hanno più tempo e i nostri figli non hanno avvenire.
Ciao e spero di sentirti ancora
Antonio (mercoledì 12 febbraio 2014)
Oscar, non ho da contestarti niente di tutto quello (poco) che dici:non devo difendere nessuno. Spero di continuare questo dialogo per riaffermare, anche qui, quello che sostengo sempre: occorre non demordere e sperare; ma cambiando tutti! Perchè probabilmente il pesce che sicuramente puzza "in testa" si sta deteriorando in tante altre parti. Devo sapermi fare l'esame per capire se anche io, parte di quel pesce, non contribuisco a quella puzza.
Oscar (giovedì 13 febbraio 2014)
Certamente Antonio tutti dobbiamo portare il nostro contributo ma chi lo ha portato per anni e anni adesso è stanco, chi ha vissuto il tempo di Craxi quando fece fare un referendum per non dare un aumento in busta paga agli operai di 20mila lire lo vinse e dopo 15 giorni i signori lassù si aumentarono lo stipendio, il tempo di Poggiolini con i puf pieni di soldi e questi sono alcuni fino ai nostri giorni con Monti che ci ammazza di tasse per il monte dei paschi e la Fornero che ci aumenta l'età pensionabile e questa proposta quando è stata fatta ai deputati c'è stata la rivolta dicendo che per questa legislatura i 5 anni erano un diritto acquisito e non si poteva cambiare ma......scusate signori quando io 40 anni fa cominciai a lavorare c'era una legge che diceva " Gli anni di lavoro anteriori al 18essimo anno di età valgono un anno e mezzo" queta legge è stata tranquillamente cancellata ma.......non era un mio diritto acquisito???? Partendo sempre da 40anni fa si andava in pensione dopo 35 anni di lavoro poi portati a 37 poi a 40 e ora a 43 ( scusate 42 più 8 mesi di aspettativa di vita....) ma io quando ho incominciato a lavorare il mio contratto era 35 anni non era un mio diritto acquisito o questi diritti li hanno solo loro.
Ti giuro Antonio niente contro il tuo lavoro che credo tu lo faccia con dedizione e impegno ma quella gente lassù mi fa vomitare partendo dal presidente Napolitano uno dei peggiori a mio avviso che l'Italia abbia avuto passando per Berlusconi che quando aveva lassù chi gli copriva le spalle, vedi Craxi, non si è mai interessato di politica poi quando ha capito che se voleva continuare a farsi i ca..i sui era meglio prendere la situazione in mano è diventato quello che è ma non mi dire che lo fa per il bene dell'Italia, basta guardare i collaboratori che ha intorno.
Antonio (giovedì 13 febbraio 2014)
Oscar, se volessi fare anch'io l'elenco delle cose che ci hanno portato in questa situazione verrebbe altrettanto lungo. Se poi cominciassi ad elencare e colpe anche di noi cittadini (l'altra parte del pesce) avrei bisogno ti tantissimo tempo. Ma credo che le analisi sono state tutte fatte e ripetutamente. Forse è il tempo che ognuno di noi la facesse, se non altro per avere lasciato che il pesce puzzasse dalla testa.
Antonio (martedì 18 febbraio 2014)
Oscar, mi spiace che io ti abbia portato a credere che la colpa è dei cittadini in generale. Mi rendo conto di non essere stato chiaro nell'esprimere quello che penso. Spero di trovare la calma, la serenità per tornarci sopra.
Riassumo qui, per ora, con poche parole quello che ho cercato di dire nei miei interventi: no al qualunquismo; impegno diretto, a seconda della propria appartenenza, alla vita politica (nei partiti e movimenti) per evitare che il "pesce puzzi in testa"; emendarsi, anche se ci si ritiene esenti da difetti e colpe, da qualche comportamento socialmente scorretto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0